Programma dedicato a chi desidera scoprire in autonomia i luoghi dell'isola siciliana, alla scoperta di una terra dalla storia millenaria, dove convivono testimonianze greche, romane, arabe, normanne e barocche. Con hotel basato nella zona di Taormina e Ragusa o Siracusa. Auto a noleggio inclusa per tutta la durata del viaggio.


sconto 5% per prenotazioni entro il 31/01/24.


Località


Itinerario


1° GIORNO: AEROPORTO CATANIA - AREA DI TAORMINA
Arrivo all'aeroporto di Catania. Dopo aver ritirato l'auto a noleggio, guida fino a raggiungere la zona di Taormina. In questo giorno non ci sono attività pianificate. Tempo libero per scoprire la città da soli. Pernottamento nella zona di Taormina.

GIORNOAREA DI TAORMINA - ETNA - AREA DI TAORMINA (km 150)
Prima colazione in hotel. Questo giorno potete decidere di visitare l'Etna e Taormina.
Itinerario suggerito: In mattinata partenza per l'Etna, la vetta più alta della Sicilia e il vulcano più attivo d'Europa. Il territorio che circonda il vulcano costituisce il "Parco dell'Etna", una delle aree protette più grandi d'Italia: rimarrete stupiti dalla grande varietà di vegetazione e paesaggi che incontreremo lungo il percorso prima di arrivare ai "Crateri Silvestri" (circa 1.900 metri). Da qui in poi avrete la possibilità di continuare l'escursione in jeep. Vi suggeriamo di fare una sosta presso un apicoltore locale per assaggiare miele di qualità e fare una degustazione di vino e vedere come viene prodotto. Nel pomeriggio visita di Taormina, situata su un altopiano alle pendici del Monte Tauro, che domina la costa ionica da Capo Sant'Andrea a Capo Taormina. Possibilità di visitare il teatro greco-romano, il secondo teatro classico più grande della Sicilia. Rientro in hotel. Pernottamento nell'area di Taormina.

GIORNOAREA DI TAORMINA - FORZA D’AGRO' - SAVOCA, MONTALBANO ELICONA E I MEGALITI DELL'ARGIMUSCO AREA DI TAORMINA
Prima colazione in hotel. Questo giorno vi suggeriamo di visitare Savoca, Forza D'Agrò e Montalbano Elicona.
Itinerario suggerito: Raggiungi Forza D'Agrò, un incantevole villaggio situato su una collina che domina Taormina e il mare Ionio. Visita del villaggio con i suoi splendidi panorami, l'arco Durazzesco e la chiesa, luogo scelto per girare una delle scene più romantiche del film Il Padrino, il matrimonio di Micheal Corleone. Proseguite poi verso Savoca, villaggio famoso perché qui sono state girate alcune delle celebri parti del film "Il Padrino", diretto da Francis Ford Coppola. È il luogo in cui Michael Corleone sposò Apollonia. Gli edifici e i monumenti del film sono ancora qui, come il famoso Bar Vitelli, lo stesso usato per girare Il Padrino. Proseguite verso l'entroterra siciliano, fino al meraviglioso borgo di Montalbano Elicona, premiato nel 2015 come borgo più bello d'Italia. Un labirinto di stradine conduce al castello, che domina il centro storico. Rimarrete incantati dalla splendida vista sulla lussureggiante vegetazione. Fate un piccolo tour della città e proseguite verso i Megaliti dell'Argimusco. Qui potrete ammirare megaliti (rocce) di epoca preistorica e allo stesso tempo godere di splendide vedute dell'Etna, delle Isole Eolie, delle insolite montagne Rocca Salvatesta e Montagna di Vernà, di capo Tindari, capo Calavà e capo Milazzo. Rientro in hotel. Pernottamento nell'area di Taormina.

GIORNOAREA DI TAORMINA - CATANIA - SIRACUSA - RAGUSA
Dopo la prima colazione partenza per Catania, città adagiata sulle pendici dell'Etna, ricca di sontuosi e magnifici edifici.
Itinerario consigliato: Si consiglia di visitare il tipico mercato del pesce (chiuso la domenica) e di passeggiare per il centro della città che, per i suoi edifici storici e tipicamente barocchi, è stato proclamato, insieme alle altre città del Val di Noto, Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Dopo la visita della città, si prosegue per Siracusa, uno dei siti più interessanti dell'isola, dove si può visitare il Parco Archeologico, famoso per l'anfiteatro romano, il teatro greco e l'orecchio di Dioniso. Continuate la vostra visita recandovi sull'isola di Ortigia, la parte più antica della città, caratteristica per i suoi vicoli stretti, per la vista sul mare e per la meravigliosa piazza con la sua splendida cattedrale. Proseguimento per Ragusa. Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO: RAGUSA - MODICA - NOTO - RAGUSA
Colazione in albergo. Oggi vi suggeriamo di passare la giornata a visitare le città barocche di Modica e Noto Itinerario suggerito: Oggi sarà possibile scoprire la parte meno conosciuta della Sicilia, dominata dal sontuoso e maestoso stile barocco degli edifici, caratterizzata dai numerosi siti UNESCO e conosciuta anche per la serie televisiva de "Il Commissario Montalbano". Inizia la tua visita dal centro storico della città di Ragusa, "Ibla", caratterizzato dalle numerose chiese e palazzi barocchi, oltre che dalle caratteristiche cupole che dominano la città. Ragusa è entrata a far parte della lista dell'Unesco, con 18 siti dichiarati patrimonio dell'umanità. Proseguite per Modica, città patrimonio dell'Unesco, conosciuta soprattutto per il suo cioccolato, oltre che per i suoi meravigliosi edifici. Vi consigliamo di girovagare per i vicoli, muovendovi sempre verso l'alto, una volta raggiunta la parte più alta della collina potrete ammirare un meraviglioso panorama della città. Continuate il vostro tour andando a Noto, inserita dall'UNESCO nella lista dei siti patrimonio dell'umanità nel 2002. Attraversate il famoso Arco, passeggiate nel centro ammirando i meravigliosi palazzi aristocratici con i famosi balconi decorati, le sontuose chiese ricche di decorazioni, la cattedrale con la sua scalinata e il teatro cittadino, tutto costruito in stile barocco. Ritorno in albergo a Ragusa e pernottamento.

GIORNO: RAGUSA - COMMISSARIO MONTALBANO TOUR (CHIARAMONTE GULFI, VITTORIA CON DEGUSTAZIONE DI VINI, PUNTA SECCA & SCICLI) - RAGUSA/SIRACUSA
Prima colazione in hotel. In questa giornata si può decidere di visitare i luoghi simbolo della serie televisiva de "Il Commissario Montalbano".
Itinerario suggerito: Partenza per Chiaramonte Gulfi, un bellissimo borgo antico chiamato il Balcone della Sicilia per la sua splendida posizione panoramica. Passeggiando per le stradine del centro storico si visitano la bella chiesa di Santa Maria La Nova (Piazza Duomo) e la chiesa di San Giovanni. Chiaramonte Gulfi è famosa per la produzione dell'ottimo olio extravergine di oliva DOP e per il vino Nero d'Avola, Insolia o Cerasuolo DOCG. La visita permette agli appassionati di scoprire i segreti dell'arte di fare il vino, "7 terre per 7 vini" inizia tra i vigneti dell'azienda. Al termine degustazione di 3 vini presso la cantina VALLE DELL'ACATE accompagnati da olive, ciappe di pomodoro e pane casereccio a fermentazione naturale. Proseguimento per Punta Secca, frazione di Santa Croce di Camerina, con una breve sosta per vedere la città, la spiaggia e la casa del Commissario Montalbano, e proseguimento per Scicli, bella città conosciuta come "VIGATA", nome inventato dallo scrittore, dove si trova il Commissariato di Vigata. Proseguimento per Ragusa/Siracusa. Pernottamento.

GIORNO: RAGUSA/SIRACUSA - AGRIGENTO O MARZAMEMI
Prima colazione in hotel. Questo giorno si può decidere di visitare la Valle dei Templi di Agrigento o di guidare fino al borgo marinaro di Marzamemi.
Itinerario suggerito: Partenza per Agrigento alla scoperta della meravigliosa e rinomata Valle dei Templi dove si possono ammirare il Tempio di Giunone, il Tempio della Concordia (uno dei templi dorici meglio conservati di tutto il mondo greco), il Tempio di Ercole e il Tempio di Castore e Polluce.
Itinerario suggerito: Guidate fino a Marzamemi, un incantevole borgo marinaro con colori pastello sviluppatosi grazie alla pesca del tonno, dove sarà possibile vedere una delle tonnare più importanti e ben conservate della Sicilia. Potete poi dirigervi alla Riserva Naturale di Vendicari, dove fenicotteri, aironi e cicogne si fermano durante i loro flussi migratori verso l'Africa. Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNORITORNO ALL'AEROPORTO DI CATANIA
Prima colazione in hotel e partenza per Catania. Trasferimento autonomo in aeroporto e rilascio veicolo al banco di noleggio.

Sistemazione

HOTEL PREVISTI DURANTE IL TOUR
- Taormina: Caesar Palace, Antares, Sporting Baia (o similari)
- Ragusa/Siracusa: Mediterraneo Palace/Panorama (o similari)
(gli hotel indicati potranno essere sostituiti con altri della stessa categoria. Le strutture sono ubicate nei comuni indicati o in a diverse città site fino a 30 km di sitanza).

Occupazione

- minimo 1 adulto / massimo 1 adulto in Camera singola 
- minimo 2 adulti / massimo 2 adulti in Camera doppia
- minimo 3 persone / massimo 3 adulti in Camera tripla


Servizi inclusi

- trattamento di pernottamento e prima colazione negli hotel previsti dal programma
- volo di andata/ritorno per Catania
- 7 giorni di noleggio auto Opel Corsa o similari (categoria C) con chilometraggio illimitato con "assicurazione Platinum" inclusa*
- 1 degustazione di vini in cantina

Le strutture assegnate verranno comunicate via mail dal Centro Prenotazioni 2 giorni prima dell'arrivo.

*Termini e condizioni noleggio auto
Il voucher di autonoleggio verrà inviato dal centro prenotazioni via email (in tempo utile, prima della data di partenza).
7 giorni di noleggio auto sono intesi per 168 ore. 
Ad esempio, se il veicolo viene ritirato alle ore 08.00 del giorno di arrivo, la riconsegna deve essere entro le ore 08.00 del giorno di partenza.

LA TARIFFA INCLUDE:
- Auto di categoria C, chilometraggio illimitato
- IVA AL 22%
- Spese aeroportuali, ferroviarie e automobilistiche
- Polizza RC Auto - responsabilità civile auto
- Assicurazione Platinum - azzera le franchigie per furto e danni. Copre anche i danni a vetri, pneumatici, tetto e parte inferiore del veicolo
- Conducente aggiuntivo

LA TARIFFA NON INCLUDE:
- Carburante
- Multe
- Tasse di notifica
- Noleggio per lasciare in un altro aeroporto
- Seggiolino per bambini
- Navigatore Satellitare
- Servizio di recupero carburante, un supplemento di €30,00 sarà applicato se l'auto viene restituita con più di 5 litri di carburante mancante
- C'è una tolleranza di 59 minuti, dopo di che verrà addebitato un giorno intero
- Al momento della prenotazione si garantisce la categoria di auto, non il modello

L'assicurazione Platinum include:
- Con il pacchetto "Platinum" l'importo della franchigia non viene addebitato. L'importo delle franchigie furto (anche per furto parziale e tentato furto) e danni (danni ai cristalli, agli pneumatici, al tetto e alla parte inferiore del veicolo) viene azzerato e vengono inclusi i servizi PAI (che garantisce il conducente in caso di morte, invalidità permanente e infortuni) e "Assistenza stradale Plus" 24h su 24 (copre tutte le spese di traino in caso di incidente con colpa e per qualsiasi altro evento verificatosi durante il periodo di noleggio). Sono esclusi danni causati da atti vandalici, sommosse, ecc.

Servizi obbligatori da pagare in loco

tassa di soggiorno (€ 1 a persona al giorno, a partire dai 12 anni. Soggetta a riconferma in loco); Club card (€ 42 a persona a soggiorno, a partire dai 4 anni, a seconda della struttura/località assegnata, per soggiorni dal 13/05/24 al 15/09/24).

Servizi facoltativi da pagare alla prenotazione


Supplemento per aeroporto di partenza:
 come da tabella alla voce "trasporti"

Servizi non inclusi

- Tassa di soggiorno da pagare in loco
- Pranzi e cene se non menzionati
- Mance ed extra di carattere personale
- Servizio di facchinaggio
- Benzina Pedaggi autostradali
- Parcheggi
- Biglietti per aerei, navi, treni o autobus per raggiungere l'aeroporto
- Ingresso a monumenti e parchi archeologici
- Tutto ciò che non è espressamente indicato nella voce "la tariffa include"
- L'auto deve essere riconsegnata nello stesso aeroporto, pena un costo aggiuntivo da concordare con la società di noleggio
- Ogni giorno di noleggio è una frazione di 24 ore, il veicolo deve essere riconsegnato in orario o entro i 59 minuti successivi
- Il ritiro e la riconsegna dell'auto in aeroporto avverrà durante gli orari di apertura della società Noleggiare (tutti i giorni dalle 08:00 alle 22:30); dopo questi orari la società di noleggio applicherà un costo aggiuntivo. Informarsi prima di prenotare il volo
- Tessera club obbligatoria 13.05-15.09 euro 6,00 al giorno per persona dai 4 anni in su da pagare in hotel


Animali non ammessi


Quota bimbi

*Quote bimbi e adulti (per il 3° letto in Camera tripla): da 0 a 99 anni pagano quota intera.


Il pacchetto trasporto include

- volo di linea andata/ritorno a scelta da Milano Malpensa, Bergamo, Bologna, Verona e Venezia per Catania
tasse aeroportuali
1 bagaglio da stiva a persona di massimo 20 kg, esclusi infant da 0 a 1 anno;
1 bagaglio a mano a persona di massimo 8 kg, esclusi infant da 0 a 1 anno (dimensione massima consentita: 35 cm x 20 cm x 20 cm) da posizionare sotto il sedile.

Tariffe e disponibilità soggette a riconferma entro 2 giorni lavorativi dalla data di prenotazione.

Per l'emissione dei biglietti aerei è necessario fornire il numero di cellulare dei passeggeri al momento della prenotazione.
Per l'imbarco sono obbligatori i documenti di riconoscimento individuali (secondo normative vigenti) e in corso di validità di tutti i passeggeri, bambini e neonati compresi.

L’assegnazione dei posti a sedere è effettuata all’atto dell’emissione dei biglietti, ad insindacabile giudizio del Soggetto Organizzatore, sulla base delle classi tariffarie disponibili, dei posti disponibili (a loro volta dipendenti dall’anticipo con cui viene effettuata la prenotazione rispetto alla data di partenza e dalla quota di riempimento del volo).

Periodo Compagnia Durata Tratta Partenza Arrivo Supplementi/Riduzioni
Da A Giorno Orario Giorno Orario Aeroporto(1)
28.04.24 - 20.10.24EasyJet o
Ryanair o
WizzAir
7 nottiMilano MalpensaCataniaDomenicaVariabileDomenicaVariabile+ € 0
CataniaMilano MalpensaDomenicaVariabileDomenicaVariabile
28.04.24 - 20.10.24AeroItalia o
Ryanair
7 nottiBergamoCataniaDomenicaVariabileDomenicaVariabile+ € 0
CataniaBergamoDomenicaVariabileDomenicaVariabile
28.04.24 - 20.10.24Ryanair7 nottiBolognaCataniaDomenicaVariabileDomenicaVariabile+ € 0
CataniaBolognaDomenicaVariabileDomenicaVariabile
28.04.24 - 21.07.24
06.10.24 - 20.10.24
Volotea7 nottiVeronaCataniaDomenicaVariabileDomenicaVariabile+ € 0
CataniaVeronaDomenicaVariabileDomenicaVariabile
21.07.24 - 11.08.24
08.09.24 - 06.10.24
Volotea7 nottiVeronaCataniaDomenicaVariabileDomenicaVariabile+ € 50
CataniaVeronaDomenicaVariabileDomenicaVariabile
11.08.24 - 18.08.24Volotea7 nottiVeronaCataniaDomenicaVariabileDomenicaVariabile+ € 100
CataniaVeronaDomenicaVariabileDomenicaVariabile
18.08.24 - 08.09.24Volotea7 nottiVeronaCataniaDomenicaVariabileDomenicaVariabile+ € 150
CataniaVeronaDomenicaVariabileDomenicaVariabile
05.05.24 - 16.06.24
14.07.24 - 21.07.24
WizzAir7 nottiVeneziaCataniaDomenicaVariabileDomenicaVariabile+ € 50
CataniaVeneziaDomenicaVariabileDomenicaVariabile
16.06.24 - 14.07.24
21.07.24 - 20.10.24
WizzAir7 nottiVeneziaCataniaDomenicaVariabileDomenicaVariabile+ € 0
CataniaVeneziaDomenicaVariabileDomenicaVariabile
(1) Supplemento aeroporto obbligatorio: il prezzo si intende a persona (A/R)
Note
- Le dimensioni consentite di ciascun bagaglio da stiva non devono superare i 158 cm (somma di lunghezza + altezza + larghezza) comprensivo di maniglia, tasche e ruote.

- A seconda del momento in cui viene fatta la prenotazione, potrebbe non essere garantita la vicinanza dei posti a sedere tra gli adulti partecipanti al viaggio, mentre è garantita la vicinanza di un adulto ad un bambino. Ogni eventuale modifica dei posti a sedere successiva alla prenotazione è soggetta alle penali della compagnia di trasporto, ai diritti di modifica e all’effettiva disponibilità al momento della richiesta.


Soggiorno

Inizio/Fine soggiorno: da domenica a domenica. Soggiorno di 7 notti. *Itinerario suggerito: il programma è svolto decidendo in autonomia le tappe e le soste, utilizzando l’auto a noleggio inclusa nel pacchetto. Non sono incluse escursioni, ingressi a musei, biglietti per traghetti per isole minori.

Orari check-in / Orari check-out

Orari indicativi di check in dalle ore 14:00; check out entro le ore 10:00.

Occupazione

Occupazione: 1 adulto in camera singola, 2 adulti in camera doppia, minimo 3 persone / massimo 3 adulti in camera tripla.

Animali

Animali non ammessi.

Trasferimenti

Trasferimenti da/per hotel esclusi.

Penali di cancellazione

Penali di cancellazione: fino a 30 giorni prima della partenza: 10%, da 29 a 14 giorni prima della partenza: 40%, da 13 a 8 giorni prima della partenza: 50%, da 7 a 4 giorni prima della partenza: 80%, da 3 a 0 giorni prima della partenza: 100%. Per la quota parte dei trasporti (nave, volo, trasferimenti, autonoleggio) la penale è sempre 100%.

Note

Offerta soggetta a disponibilità e riconferma all’atto della prenotazione. Organizzazione tecnica: EUROTOURS ITALIA TRAVEL MARKETING di Eurotours Italia S.r.l., Via Chiesolina 16, 37066 Sommacampagna (VR). Aut. Prov. Verona n. 4737/10 del 15/09/2010. Polizza Ass. Europaische Reiseversicherung AG n. 62540178-RC16. In base all’art. 89 del Codice del consumo, il passeggero ha la facoltà di farsi sostituire fino a 4 giorni prima della data di partenza.


×

Le nostre garanzie

Pagamenti sicuri
Pagamenti in tutta sicurezza, con carta di credito o bonifico bancario.
Qualità al miglior prezzo
Strutture alberghiere di qualità, al miglior prezzo, grazie al nostro potere di acquisto internazionale.
Servizio clienti
Competenza, cortesia, assistenza rapida ed efficiente.

Utilizziamo i "cookie" per facilitare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
È possibile approfondire come usiamo i Cookie sulla nostra pagina dedicata.

Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web, è necessario attivare JavaScript.